Tour de France 2023, Jonas Vingegaard: “Mi sentivo maggiormente in controllo rispetto agli altri giorni”
Difesa senza sbavature oggi per Jonas Vingegaard per chiudere la seconda settimana del Tour de France 2023. Attaccato a più riprese da Tadej Pogacar, il leader della Jumbo – Visma questa volta non ha mai perso la ruota del rivale, restando sempre agevolmente con lui in ogni sua azione, affiancandolo poi in vista del traguardo, con i due che hanno tagliato la linea d’arrivo praticamente appaiati. Così come sono praticamente pari in classifica generale, con appena dieci secondi a separarli dopo oltre sessanta ore di corsa. Soddisfazione dunque da parte del danese, che si è sentito meno in difficoltà nel rispondere alle accelerazioni del leader della UAE Team Emirates.
“Oggi è stata un’altra battaglia spettacolare, penso che per gli spettatori le cose siano sempre meglio da guardare – commenta dopo l’arrivo – Credo che possiamo essere felici di come sono andata le ose oggi, ovviamente abbiamo avuto una brutta caduta, spero che tutti stiano bene, i miei compagni ma non solo. Non so come sono andate le cose, chi sia caduto, ma spero che tutti stiano bene. Ad ogni modo, oggi mi sono sentito più in controllo rispetto agli altri giorni. Quindi penso che possiamo essere davvero soddisfatti di come sono andate le cose”.
Arrivato al secondo giorno di riposo in Maglia Gialla, il campione uscente avrà nella cronometro il prossimo ostacolo da affrontare, per una battaglia a distanza con Pogacar che potrebbe rivelarsi decisivo, potenzialmente anche cambiando l’attuale gerarchia. Il 27enne scandinavo tuttavia non si sbilancia: “Penso che la corno sarà uno dei giorni decisivi, sicuramente farò del mio meglio”, commenta riguardo la prova contro il tempo che martedì aprirà la terza settimana, cercando di allontanare la pressione. Il primo obiettivo comunque sarà “rilassarsi e sfruttare al massimo” il giorno di riposo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |